Buàtta è uno studio indipendente di progettazione grafica e comunicazione che si occupa di brand design e sistemi d'identità visiva, progetti editoriali, packaging, infografica, allestimenti culturali, segnaletica aziendale, web design ed interfacce grafiche.
L’approccio ad ogni singolo progetto è fatto di ricerca, metodo ed ispirazione nel mondo del design, delle arti visive e della quotidianità, tutto ciò per trasmettere concetti semplici ed originali dove forma e contenuto coesistono per promuovere servizi, prodotti ed eventi.
Buàtta è anche un laboratorio creativo di serigrafia artigianale, dove si realizzano stampe su carte e tessuto, tutto rigorosamente fatto a mano. Caratteri tipografici, iconografie, illustrazioni e buone pratiche si fondono per dare vita a racconti contemporanei.
Fondatore
Giorgio Battaglia, progettista grafico e fondatore di Buàtta, ha studiato all'UdP (Università del Progetto) di Reggio Emilia, scuola/laboratorio di comunicazione e design. Ha collaborato con agenzie pubblicitarie, studi di grafica, enti ed aziende per la consulenza nell'ambito della comunicazione visiva.